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Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS con tracciatura e consegna senza firma. Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti. 

Reso merce

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi recedere in qualsiasi momento e, se il tuo ordine è stato consegnato, dovrai restituire i prodotti entro 15 giorni dalla data di ricezione dell'ordine per ottenere il rimborso. 

Attenzione, dovrai attendere 24 ore dalla ricezione del pacco per poter avviare il reso, per permettere l'aggiornamento di stato in avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso, come da procedura descritta sotto.

Per avviare la procedura di recesso e/o reso, segui queste indicazioni:

1a. se sei un utente già registrato al sito, potrai semplicemente accedere al account da Login, cliccare sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso".

1b. se sei un cliente non registrato, contattaci all'indirizzo queena.ordini@gmail.com indicando l'indirizzo email con cui hai effettuato l'ordine e e il numero d'ordine del quale intendi chiedere il reso; trasformeremo il tuo account da account cliente ospite a account cliente registrato e potrai procedere come segue:

Seleziona l'ordine da rendere, specificando la causale:

- Recesso = qualsiasi causale non imputabile a Queena (Non mi piace, veste troppo piccolo, veste troppo grande, non mi piace il colore, non mi piace il materiale, non mi piace la qualità, etc.)

- Danneggiato dal corriere = esempio Pacco aperto/Prodotto danneggiato, Guasto, Pacco chiuso/Prodotto danneggiato

- Prodotto danneggiato = esempio Pacco aperto/Prodotto danneggiato, Guasto, Pacco chiuso/Prodotto danneggiato

- Non conforme = esempio Prodotto diverso dalla foto prodotto mostrata sul sito, Colore diverso dalla foto prodotto mostrata sul sito etc.

- Errato invio = esempio Colore differente, Prodotto differente, Taglia diversa da quella ordinata etc.

2. Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.

3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del prodotto.

4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente per le seguenti causali:

- Recesso

In questo caso dovrai provvedere a spedire all’indirizzo del nostro magazzino sopra citato il tuo pacco utilizzando il nostro corriere oppure un tuo corriere che preferisci.

Se sceglierai di spedire tramite il nostro corriere riceverai una mail da parte del corriere GLS. Ti basterà seguire le indicazioni contenute nella mail per organizzare la presa per il ritiro del tuo reso con il nostro corriere.

Le spese di spedizione saranno a carico di Queena per le seguenti causali:

- Danneggiato dal corriere

- Prodotto danneggiato

- Non conforme

- Errato invio

In questo caso riceverai una mail da parte del corriere GLS. Ti basterà seguire le indicazioni contenute nella mail per organizzare la presa per il ritiro del tuo reso con il nostro corriere.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che sia stata imputata la causale corretta per il reso.

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione.

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, PayPal, ecc.). In caso di pagamento in contanti alla consegna il rimborso sarà effettuato tramite Paypal o bonifico.